mercoledì 30 gennaio 2008

Legoland, giorno 10


Hej a tutti voi.

Anzitutto scusatemi, ma questo post sarà breve. Date unocchiata all'ora e pensate che domani ho un aereo che mi aspetta...

Oggi è stata la giornata finale. Molto impegantiva, sopratutto emotivamente, a causa di una serrata sessione di interviste ed assesment che si sono protratti fino alle 22. Se fossimo stati in italia ci avrebbero fatto saltare la cena. Qui, invece ci hanno fatto cenare normalemente.

TUTTO A BASE DI PESCE. AHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!

Quando torno non voglio vedere neanche la fotografia di una sardina per almeno due mesi. A parte la cena giapponese di venerdì che è comunque confermata, sottoscritta ed approvata.

Notate la foto in apertura: ebbene sono io, in mutande e cravatta, questa mattina. Emozionante, vero? Vi avrei messo una foto di Veronika, in mutande, e magari senza cravatta, ma non volevo fare la figura del feticista, quindi no glie ne ho fatte. Ok, ok. Non ho mai avuto il piacere di vederela prima che avessa addosso almeno un paio di calzoni (corti) ed una maglia.

Ma passiamo oltre questo capitolo dolente. E' forse ora di bilanci. Però dopo una bottiglia di Wisky in 6, 2 bicchieri di vino e tre birre a testa (tutto pagato dalla Compagnia) non ho più molta lucidità. Una cosa mi è chiara, però.

In questo corso ho conosciuto le 15 persone più intelligenti, aperte di mente, disponibili e sveglie da quando lavoro per Grundfos. Da tutto il globo e di tutte le età. Sono sorpreso ed impressionato. Sono anche convinto che, qualunque sia il mio futuro lavorativo, molte delle persone che ho conosciuto qui, saranno comunque per me un riferimento, in giro per il mondo, per le mie esperienze in futuro. Al di là di ogni specifico insegnamento e di ogni eventuale tentativo di indottrinamento, la sensazione di solidarietà e l'affiatamento con i miei compagni di corso sono sati una grande soddisfazione, e forse saranno la principale motivazione se continuerò a lavorare qui.

Non so se mi capite.

In ogni caso domani saprò spiegarmi meglio...

Buonanotte.

ENRICO

Nessun commento: