domenica 18 maggio 2008

From the Muddy Bank of the Mella

Heilà.

Tornato in patria è sempre faticoso trovare qualche minuto per ridare vita al blog. Anche questa volta sono successe tante cose. Episodi brevi come un battito di ciglia o avvenimenti che condizioneranno il futuro.

Anzitutto buttate l'occhio sui due nuovi link a dx:
- il sito ufficiale del telefono difesa animali, con informazioni utili e curiosità per gli amanti dei gatti;
- il blog gestito da una banda di scalmanati patiti per il Pirlo che girano per Brescia provando tutti i bar che riescono a trovare e recensendone gli aperitivi in maniera puntuale e rigorosa. Mi si è aperto un mondo.

Lascio solo qualche nota. Sono stato 5 giorni ad arrampicare in Francia, ad Orpierre (vedi foto). Il posto splendido, arrampicare entusiasmante, ma, sopratutto, la compagnia perfetta. Sono contento di aver trovato questo gruppo di scalatori, mi trovo proprio bene, e spero che anche tornando a Brescia riuscirò comunque ad organizzare qualche uscita con loro. Ma sì, ne sono sicuro. Il fine settimana successivo siamo tornati ad arrampicare in Val D'Aosta. Bella via, salita in alternata con una scollatissima (!) Susanna. 8 tiri piacevoli, con tanto vento e tanto sole. Purtroppo ci hanno aperto la macchina (ce ne siamoa ccorti da 150 metri di altezza perché abbiamo visto il baule spalancato). Così abbiamo passato tutta la sera a recuperare documenti ed attrezzature in giro per i paesi limitrofi. Grazie alla disponibilità e gentilezza dei locals è stato possibile raccimolare praticamente tutto quello che hanno rubato. Invece voto grandemente negativo per i Carabinieri: barricati nella caserma a compilar moduli, dietro alla scusa della mancanza di personale, insistono solo perché noi non sporgiamo denuncia. Così possono permettersi di dire che non rubano mai ai piedi delle falesie, quando tutti gli arrampicatori della zona ci hanno detto che aprono in media due macchine ogni fine settimana...

Sono stato in DK due giorni. E' stato un po' triste parlare con il mio capo danese e pensare che probabilmente è una delle ultime volte che ci vedremo. E' un'ottima persona, e mi dispiace di non aver potuto lavorare gomito a gomito con lui, avrei di sicuro potuto imparare molto.

Ho fatto una pedalata con Damiano 85km, 700m di dislivello, in Val Trompia, in preparazione all'Argentina. La prossima volta cerco un posto più scenografico ed isolato, anche l'ambientazione è importante!

Sono stato alla Solar Expo di Verona. Interessante la fiera, bello andarci con i soci di Solarenet. Sono tre persone molto ben integrate, ognuno con un ruolo specifico e caratteristiche spiccate. Spero di riuscire ad inserirmi bene nel gruppo!

Infine gli accadimenti del fine settimana ancora in corso. Ma qui non aggiugno dettagli: c'è chi sa e chi no. Sono felice.

Ciao,

ENRICO

Nessun commento: